Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Targa Telematics, sempre più internazionale Nuove aperture in Portogallo, Messico e Brasile

Targa Telematics, sempre più internazionale

  • 29/04/2021
Nuove aperture in Portogallo, Messico e Brasile

Targa Telematics – tech company italiana che sviluppa soluzioni nel campo della telematica, della smart-mobility e dell'IoT – rafforza la propria presenza sui mercati esteri con l’apertura degli uffici in Portogallo e l’avvio della fase di start-up in alcuni paesi latini, tra cui Messico e Brasile, a testimonianza della volontà di investire nonostante l’emergenza sanitaria ancora in corso.

Si tratta di un’ulteriore tappa del percorso di internazionalizzazione della società, che vanta sedi dirette anche in Francia e nel Regno Unito, e che è già in grado di operare globalmente in paesi come gli Stati Uniti, l’Australia, la Nuova Zelanda e l’Asia.

Targa Telematics nel corso degli ultimi cinque anni è stata protagonista di una crescita significativa, con un tasso medio organico (CAGR) del 48% negli ultimi 5 anni, con oltre mezzo milione di asset gestiti. Un risultato possibile grazie all’approccio volto alla continua innovazione della tecnologia proprietaria e al perfezionamento di algoritmi e soluzioni che saranno sempre più il cuore della mobilità in un mondo digitale e in continua espansione in ogni paese del mondo.
Una crescita riconosciuta anche in un reporto del Financial Times dal titolo “1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2021”, che include le prime mille aziende europee che si sono distinte in termini di velocità di crescita, scalabilità di business, innovazione, e agilità organizzativa.

Nonostante l’incertezza causata dalla pandemia, continuiamo a investire nella nostra espansione sui mercati stranieri con visione strategica e con la consapevolezza di aver creato delle soluzioni in grado di fare la differenza indipendentemente dai confini territoriali”, ha dichiarato Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics. “L’obiettivo è esportare la nostra value proposition vincente in tutti quei mercati in cui – dopo la prima fase di analisi – si evince una grande richiesta di soluzioni
tecnologiche su cui il nostro team ha una competenza unica al mondo. Rafforzando ulteriormente il nostro percorso di crescita internazionale, saremo in grado di posizionarci in maniera sempre più distintiva come punto di riferimento per la smart-mobility sia in Europa che in altri continenti
”.

L’affidabilità delle soluzioni di Targa Telematics
L’affidabilità delle soluzioni di Targa Telematics è anche confermata da pluriennali collaborazioni con primarie società di noleggio, come ad esempio Sixt. La partnership tra Sixt e Targa Telematics entra nel quarto anno di attività e continua a fare registrare ottime performance: grazie alla soluzione di Stolen Vehicle Recovery (SVR), nel 2020 il tasso di recupero dei veicoli rubati ha raggiunto il 90%.

La soluzione SVR di ultima generazione sviluppata da Targa Telematics si basa su tecnologie di IoT, Machine Learning e Artificial Intelligence e rappresenta uno dei moduli che la società offre nell’ambito dei servizi di Asset Management, applicabili anche sui macchinari edili, portando significativi benefici sia per i proprietari dei mezzi sia per gli utilizzatori. “Sviluppiamo soluzioni dedicate alle aziende che fanno uso in modo professionale di macchinari da cantiere come autocarri, sollevatori, gru e macchine movimento terra – spiega Paolo Bordignon, Senior Key Account Manager di Targa Telematics. Trasformando i dati generati dai veicoli in informazioni di valore, aiutiamo i nostri clienti a pianificare al meglio le attività. Inoltre, grazie all’integrazione con i sistemi gestionali dell’azienda-cliente, vengono automatizzate le operazioni relative al noleggio dei mezzi e alla fatturazione ai clienti. Con il nostro know-how, aiutiamo le aziende a diventare Industry 4.0”.

Minimizzare i danni causati dai furti, salvaguardare al meglio lo stato dei veicoli e controllare con particolare efficacia l’intera flotta, preservandone il valore, sono i vantaggi derivanti dall’adozione della soluzione SVR, che mette a disposizione dei clienti anche le Centrali Operative in modalità continuativa, per monitorare e analizzare in tempo reale i dati dei veicoli e le aree di rischio, collaborando in stretta sinergia con le Forze dell’Ordine italiane ed europee, per il recupero dei mezzi.

CONTATTACI