Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Tecnoalt renting in tutta tranquillità La garanzia dei protocolli più aggiornati di sanificazione dei mezzi

Tecnoalt renting in tutta tranquillità

La garanzia dei protocolli più aggiornati di sanificazione dei mezzi

IlSole24Ore ha dedicato una pagina ad Assodimi ed ai suoi soci noleggiatori. Tra questi c'è anche Massimo Bellini di Tecnoalt.

La Tecnoalt nasce a Roma oltre 20 anni fa, dall’esperienza dellla Venpa spa, azienda pioniera del noleggio piattaforme in italia. da più da 10 anni ha affiancato al settore piattaforme aeree la divisione movimento terra. La filosofia dell’azienda è da sempre quella di offrire un servizio ai massimi livelli di mercato.

Nel tempo ci siamo avvicinati al cliente aprendo 6 sedi territoriali Roma, Civitavecchia, Cagliari, Sassari, Terni ed un punto a Cassino.

Sfruttando la filosofia di Venpa si è costituito un gruppo presente su tutto il territorio nazionale che ci ha permesso di poter estendere al nostro cliente i servizi locali, in tutta italia.
Questo ha significato un intensa attività relazionale, fortemente orientata ad essere presente nella realtà dei nostri clienti, che sia un cantiere o un ufficio o una sede distaccata

L’emergenza COVID 19 ci ha portato a percorrere strade diverse dalle precedenti per poter mantenere alti i nostri standard di servizio e di relazione con i clienti. Lo sforzo è stato profuso in due direzioni principali
La prima verso la nostra organizzazione aziendale, la seconda verso il servizio e i nostri clienti.
Nelle nostre sedi si sono attuati i protocolli previsti dalle varie disposizioni normative che si sono succedute, in aggiunta si è attuata una costante comunicazione interna volta a sensibilizzare tutti i nostri dipendenti ed a invitarli ad uno stile di vita prudenziale adeguato al momento nella consapevolezza che un anche solo anello debole potrebbe ripercuotersi sull’economia dell’azienda e quindi di tutti. Il percorso virtuoso che si è cercato di costruire è quello che vede ognuno parte attiva nel mantenimento delle regole che ci siamo dati.
Questo significa anche assicurarsi che i nostri clienti, negli spazi aziendali ad essi dedicati, attuino le nostre politiche.

Verso l’esterno fin da subito abbiamo capito che lo sforzo doveva essere orientato a tutelare noi e la nostra clientela nel modo più assoluto possibile .Pertanto oltre alla sanificazione ciclica, degli ambienti in cui li ospitiamo, particolare importanza riveste la sanificazione dei mezzi che mettiamo a loro disposizione in vendita o in noleggio o che abbiamo riparato. La paura e la diffidenza iniziale che si riscontrava, mano mano che si prende coscienza della serietà, con cui si affronta la questione in Tecnoalt, sta lasciando spazio alla solita fiducia.

Anche il commerciale conscio delle difficoltà che il cliente potrebbe incontrare in una visita, cerca di programmare il tutto secondo gli spazi e le aspettative del cliente programmando già dalla telefonata lo scopo dell’incontro gli spazi degli incontri e la modalità degli stessi, all’aperto piuttosto che al chiuso con i DPI previsti
Piacevoli sorprese vengono da questo nuovo modo di approcciare al servizio, il cliente nel noleggiare la piattaforma su autocarro ci ha ringraziato perché non pensava che la macchina venisse sanificata davanti ai suoi occhi, ci ha detto che si aspettava che venisse fatto ma non direttamente davanti a lui, ma quest è il nostro modo di dirgli che per noi è importante.

Massimo Bellini amministratore della Tecnoalt ha sempre messo al centro dell’attività aziendale il rispetto per il cliente e i fornitori, e anche se qualche volta non è riuscito (come dice Lui “non sempre per colpa nostra”) questo deve essere il nostro orientamento in ogni tempo che è dato di attraversare.
Info: www.tecnoalt.it

CONTATTACI