Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

JCB LANCIA LA NUOVA GENERAZIONE DI MIDI ESCAVATORI DA 4 E 6 TONNELLATE
 JCB prosegue nel rinnovamento della gamma di midi escavatori di ultima generazione con il lancio di quattro nuovi modelli nella categoria da 4 a 6 tonnellate.

JCB LANCIA LA NUOVA GENERAZIONE DI MIDI ESCAVATORI DA 4 E 6 TONNELLATE

  • By JCB
  • 09/02/2016
JCB prosegue nel rinnovamento della gamma di midi escavatori di ultima generazione con il lancio di quattro nuovi modelli nella categoria da 4 a 6 tonnellate.

 Sull'onda del successo dell'introduzione, nel 2015, dei midi escavatori di ultima generazione da 6 a 10 tonnellate, JCB aggiunge alle novità 2016 il lancio di altri quattro nuovi modelli con pesi operativi da 4 a 6 tonnellate. I midi escavatori sono disponibili in diverse configurazioni per soddisfare le più diverse esigenze dei clienti in tutto il mondo: con ingombro posteriore tradizionale (sigla C), con ingombro posteriore ridotto (R) e "zero tail swing" (Z). 

 
Le principali caratteristiche dei nuovi mini JCB da 4 a 6 tonnellate comprendono:
Intervalli di ingrassaggio di 500 ore;
Strumentazione in cabina migliorata;
18% di aumento di capacità della cabina dell'operatore (modello 57C-1);
11% di miglioramento della visibilità;
9% in più di forza di strappo alla benna; 
5% in più di altezza di scarico; 
2% in più di forza di strappo all'avambraccio;
 
Prestazioni e durata
I quattro nuovi modelli di midi escavatori JCB sono: il modello 48Z-1 (che sostituisce i precedenti 8045Z/8050ZTS); il 51R-1 (che sostituisce il 8050ZTS/RTS); il 55Z-1 (che deriva dal modello 8055ZTS/RTS), e il 57C-1 (modello completamente nuovo nella gamma). Tutti e quattro i nuovi modelli condividono il design robusto durevole già testato e apprezzato delle macchine di maggiori dimensioni della nuova generazione di escavatori compatti JCB: carrozzeria 100% in acciaio e un robusto avambraccio a quattro piastre.
Il gruppo di scavo è dotato al 100% di boccole i cui intervalli di ingrassaggio sono stati portati a 500 ore. Inoltre, JCB ha rielaborato i punti di attacco dei perni in modo da poter montare diversi marchi di benne, mentre possono essere specificati degli attacchi rapidi idraulici o manuali opzionali per una sostituzione più rapida dell'attrezzatura. JCB ha sviluppato anche una nuova gamma di benne ECO, con un profilo ridisegnato per una maggiore facilità di riempimento e una migliore ritenzione del materiale.
Gli escavatori sono dotati di un gruppo di scavo riprogettato, con una sezione principale del braccio più lunga e un avambraccio più corto, per garantire un'altezza di scarico maggiore del 5% e facilitare il carico di dumper e autocarri. Il sistema idraulico migliorato, infine, offre fino al 9% in più di forza di strappo alla benna e il 2% di maggiore forza di strappo all'avambraccio, massimizzando in tale modo prestazioni e produttività.
 
 
 
 
 
 
 
Comfort e controllo dell'operatore
Gli escavatori sono dotati di una cabina dell'operatore più spaziosa, con il modello 57C-1 che usa la stessa struttura della macchina più grande da 10 tonnellate. La cabina è del 18% più spaziosa e offre fino all'11% di visibilità in più, migliorando il comfort e la sicurezza del sito. Anche nelle configurazioni a rotazione posteriore ridotta o "zero", i midi escavatori JCB offrono eccezionali livelli di comfort per l'operatore, con livelli di rumorosità e vibrazioni ridotti e pannelli piatti in vetro di facile sostituzione.
Sempre all'interno della cabina il miglioramento più importante è l'adozione di un nuovo display e sistema di controllo, con un controller rotativo di stile automobilistico che consente un facile accesso a una serie di sistemi e informazioni. L'operatore può impostare dalla cabina le portate del circuito ausiliario per due attrezzature separate, mentre il pulsante della modalità menu consente di commutare il controller rotativo tra le modalità di accelerazione, tra cui una funzione di minimo a

Immagini

236.jpg

236.jpg

229.jpg

229.jpg

231.jpg

231.jpg

230.jpg

230.jpg

232.jpg

232.jpg

234.jpg

234.jpg

235.jpg

235.jpg

228.jpg

228.jpg

237.jpg

237.jpg

233.jpg

233.jpg

CONTATTACI