Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Fiera internazionale Bauma 2016







 Un successo anche per il settore costruzioni

Fiera internazionale Bauma 2016

Un successo anche per il settore costruzioni

Per chi ha visitato, come me, per la prima volta la fiera Bauma credo sia rimasto estremamente stupito dalla maestosità dell’evento.
L’organizzazione ha ospitato nei propri spazi più di 3000 espositori provenienti da 58 paesi con oltre cinquecentomila visitatori nella settimana di kermesse dove sono state mostrate al mondo le principali novità e tendenze del mercato.

L’Italia è stata una delle protagoniste dell'evento con oltre 500 espositori seconda solo alla Germania.

La fiera non si è limitata ad essere una vetrina statica delle macchine ed attrezzature ma ha voluto dare prova delle potenzialità di ciò che mostrava permettendo ai visitatori di provare e vedere costantemente in attività ogni genere di mezzo e attrezzatura.

Molti i soci produttori Assodimi presenti che abbiamo potuto incontrare e sondare la loro soddisfazione nel.partecipare ad un evento così portante.
Nb maxima

Uno degli aspetti che più di altri mi ha reso entusiasta è stato il vedere la continua partecipazione attiva dei visitatori che erano interessati alle novità e ad assistente alle varie prove. Non solo la classica visita statica ma proprio un controllo accurato di quei prodotti che se scelti ed usati in maniera ccurata possono cambiare il modo di lavorare e quindi migliorare i processi permettendo ad esempio risparmio in termini di tempo, problematiche di manutenzione o di approvvigionamento dei ricambi.

Insieme alle immense macchine e struttura di dimensioni ragguardevoli si mescolavano produttori con le ultime novità per il taglio, il trasporto, la movimentazione, l’elevazione, la gestione delle strutture provvisionali ecc
Il successo dell’evento confermato dai vari direttori e ceo delle case madri presenti confermato anche dagli ordini effettuati durante la fiera sono prova che il settore dell’edilizia e dei


  
 settori affini stanno avendo un importante rilancio. Il mondo delle costruzioni che è uno dei pilastri dell’economia europea sta finalmente rivendendo la luce e questo fa ben sperare anche al comparto Italia che deve prendere energia anche da questi eventi studiando le novità e intraprendere quei processi di modernizzazione utili al miglioramento dei processi lavorativi









 

Per accedere alla notizia cliccare qui

Immagini

317.jpg

317.jpg

325.jpg

325.jpg

321.jpg

321.jpg

322.jpg

322.jpg

312.jpg

312.jpg

314.jpg

314.jpg

316.jpg

316.jpg

320.jpg

320.jpg

324.jpg

324.jpg

313.jpg

313.jpg

323.jpg

323.jpg

319.jpg

319.jpg

315.jpg

315.jpg

318.jpg

318.jpg

CONTATTACI